CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE

alla luce del decreto legislativo 21 febbraio 2014 n.21 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sitowww.maya-design.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita conformi alle disposizioni di cui al D. Lgs. N. 206/2005 Codice del Consumo, e successive modifiche. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere attentamente le seguenti Condizioni Generali di Vendita; l’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed accettazione sia delle Condizioni Generali di Vendita che di quanto indicato nel Modulo di Ordine.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a stampare e conservare le Condizioni Generali di Vendita e il Modulo d’Ordine.

Domo Designer s.r.l.  C.F. e P.I. 06113420480 con sede legale in Firenze, Via della Repubblica, 83-85 Tavarnuzze 50023, iscritta al Registro Imprese di Firenze, è titolare del sito https://www.maya-design.it

1. OGGETTO

Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on line tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.maya-design.it

2. SOGGETTI

I prodotti sono venduti direttamente da Domo Designer S.r.l  C.F. e P.IVA con sede legale in Firenze, Via della Repubblica, 83-85 Tavarnuzze 50023, iscritta al Registro Imprese di Firenze, è titolare del sito https://www.maya-design.it Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente può contattare l’eCommerce Department di Domo Designer:

via e mail il seguente indirizzo: ordini@maya-design.it

via posta al seguente indirizzo: Via della Repubblica, 83-85 Tavarnuzze, 50023 Firenze.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico.

3. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI –

la disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta il sito e la scheda del prodotto che deve essere considerata meramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di altri utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma d’ordine.

Anche in seguito all’invio della e mail di conferma dell’ordine da parte di Domo Designer, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale e/o totale del prodotto; in tal caso, il Cliente verrà tempestivamente informato da Domo Designer  e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o se richiedere l’annullamento dell’intero ordine comunicandolo via e mail.

4. PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.maya-design.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizioni non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5. ORDINE DEI PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali ed i prezzi dei prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun prodotto.

Domo Designer si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.maya-design.it nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi degli errori, imprecisioni e/o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presenti sul sito www.maya-design.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solamente illustrative e rappresentative.

Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare a Domo Designer il Modulo di Ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il prodotto nel carrello e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso e della Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione invia ordine.

Con l’invio dell’ordine il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Domo Designer si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Domo Designer comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine ricevuto entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine a Domo Designer e provvederà al rimborso delle spese eventualmente già corrisposte dal Cliente.

6. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

La vendita si considera conclusa con l’invio, da parte di Domo Designer s.r.l. al Cliente, di una e mail di conferma dell’ordine. L’ e-mail contiene gli estremi del cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce.

Domo Designer si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine

7. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per garantire la massima sicurezza ai propri clienti, Domo Designer s.r.l. si affida all’esperienza di PayPal per la gestione di tutte le transazioni. Paypal rappresenta uno dei primi servizi di escrow, società specializzate nei pagamenti per l’e-commerce. La sicurezza di pagamento è garantita da PayPal e la transazione avviene su un server sicuro.

In fase di pagamento verrete trasferiti temporaneamente sul sito PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza.

Sul sito PayPal potrete effettuare il pagamento in due modalità:

a) Carta di credito Visa o Mastercard (non è necessaria alcuna registrazione ai servizi PayPal)

b) PayPal (è necessaria la disponibilità di un conto PayPal)

Con la compilazione dell’apposito spazio, il Cliente autorizza Domo Designer S.r.l. ad addebitare l’importo complessivo dell’Ordine sulla carta di credito o sul conto PayPal indicati.

Al termine del pagamento, verrete trasferiti nuovamente sul Sito per la visualizzazione del riepilogo dell’ordine.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato sul sito www.maya-design.it, Domo Designer emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Domo Designer in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

• diversa comunicazione del nostro servizio clienti

• quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

• l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;

• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Domo Designer con addebito al Cliente dei costi di giacenza addebitati dal corriere.

9. GARANZIE

Per tutti i prodotti presenti sul sito www.maya-design.it, acquistati dal Cliente Consumatore, ossia la persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o commerciale svolta, la garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate:

– il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto;

– il Cliente presenti denuncia entro 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato riscontrato.

In caso di difetto di conformità, Domo Designer provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto con conseguente restituzione del prezzo.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (ARP) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

10. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

IL sito www.maya-design.it così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da Domo Designer in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da Domo Designer (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Domo Designer s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.